Pages

sabato 2 marzo 2013

Tutorial Orecchini all'uncinetto Nefti - Schema


Ho deciso di realizzare su consiglio di una di voi questi semplicissimi orecchini all'uncinetto.
Sono davvero molto semplici e adattassimi per chi è alle prime armi con l'uncinetto.
Ho realizzato il tutorial che potrete vedere su youtube

ma vi lascio anche lo schema per chi volesse cimentarsi.
Buon lavoro!



Realizzare un cerchio magico.

Fare 3 catenelle e proseguire facendo 23 maglie alte nel cerchio magico.
Chiudere con una maglia bassissima nella terza catenella iniziale.

*Realizzare 5 catenelle, saltare una maglia di base e realizzare una maglia bassa nella successiva.
Realizzare 2 catenelle, saltare una maglia di base e realizzare una maglia bassa nella successiva.*
Procedere così per altre 5 volte.
Chiudere con una maglia bassissima.

*Fare 3 catenelle e realizzare 3 maglie alte nello stesso spazio, fare 3 catenelle, fare tre maglie alte sempre nello stesso spazio, realizzare una maglia bassa nello spazio successivo*
Ripetere da asterisco per 5 volte.
Chiudere con una maglia bassissima.


Chain 8 and join in a loop

Round 1: ch3, 23 dc in loop, sl st to first dc

Round 2: * ch5, skip 1 dc, sc in next dc, ch2, skip 1dc, sc in next dc * repeat 6 times.

Round 3: ch3, 3 dc in same space, 3 ch, 4 dc in same space, sc in next space, * 4 dc in next space, ch 3, 4 dc in same space, sc in next space * repeat from * 5 times.

Cut thread and weave in ends. 



3 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per il tutorial, sono davvero carini! Volevo però segnalarti che nella versione in italiano dello schema c'è un piccolo errore (me ne sono accorta per averli realzzati seguendo quello senza vedere il tutorial). Nell'ultimo giro la posizione degli asterischi è sbagliata, per rispecchiare il tutorial dovrebbe essere

    Fare 3 catenelle e *realizzare 3 maglie alte nello stesso spazio, fare 3 catenelle, fare tre maglie alte sempre nello stesso spazio, realizzare una maglia bassa nello spazio successivo*
    Ripetere da asterisco per 5 volte.
    Chiudere con una maglia bassissima.

    grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Angela, seguendo il tuo tutorial ho realizzato questi orecchini, se ti va fai un salto sul mio blog!

    RispondiElimina
  3. ciao io sono fanny ho 10 anni e vivo a Reggio Calabria. Io li vorrei realizzare perché siccome le mie compagne di classe fanno i bracciali con degli elastici e l'ucinetto io non li so fare e volevo prendere spunto da te in modo di fargli vedere che sono brava anche io lo visto il video con mia mamma e mia sorella volevo sapere se mi potresti aiutare a capire meglio

    RispondiElimina

Condividi