Pages

lunedì 15 febbraio 2010

Scatoline regalo!

Salve a tutte,
questo post nasce da un'esigenza fondamentale nata dopo aver deciso di regalare parte delle mie creazioni ad amiche e parenti: in che confezione li racchiudo? La bustina? Di carta? Carta regalo?Carta trasparente?......


Così ho iniziato a cercare su internet e ho trovato qualcosa che vi può interessare.
Creare una scatolina regalo partendo da due fogli di cartoncino!


Il tutorial più bello che ho trovato è questo! E' un tutorial fotografico, quindi non vedrete il video con le spiegazioni a voce, ma è fatto molto bene a differenza di altri...ed è in italiano.
Si utilizzano semplicemente due fogli QUADRATI ed il gioco è fatto!


Però durante l'esecuzione ho notato che è necessario fare dei tagli al cartoncino....così ho voluto cercare qualcosa ancora di più semplice: niente tagli, solo pieghe...in una sola parola: ORIGAMI (per chi non sapesse cosa siano wikipedia docet qui!).


Ho trovato quindi un video molto semplice ma in inglese! Si tratta sempre di partire da due fogli di cartoncino quadrati e attraverso poche pieghe di arrivare alla scatolina finita.


Ovviamente una volta realizzata potrete abbellirla come volete: un nastrino di raso la rende elegante, un tocco di decoupage la rende raffinata, una semplice dedica incisa sopra la rende unica e personalizzata....a pochissimo prezzo.
Per realizzarla si può utilizzare proprio la carta per gli origami, ma per iniziare vi consiglio di utilizzare materiali da riciclo: cartoncino della prossima colomba di Pasqua, un giornale con la copertina un po' più spessa, il vecchio album da disegno ecc. così se farete degli errori non avrete paura di gettar via e rifar tutto da capo!


Presto posterò le foto delle mie scatoline così vedrete che "capolavori" :)


Buona fantasia a tutte!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi