Pages

mercoledì 30 gennaio 2013

Tutorial Cappello gatto ai ferri! ( Knit cat hat! )

Ciaooo,
dopo un periodo di assenza mi rifaccio viva con qualche piccolo tutorialino.
Premetto che non sono brava a scrivere e a fare tutorial fotografici ma spero che apprezzerete lo stesso.

Questo è il cappello che ho deciso di creare....a forma di gattinooo. Maooooo


Cominciamo!
Ho preso un filato abbastanza piccolo e dei ferri n. 3.

Comincio con il realizzare 104 maglie su un ferro.
Proseguo a realizzare la maglia a coste 2/2 (due maglie a diritto e due maglie a rovescio).
Proseguo per un'altezza di circa 6 cm.
Continuo a maglia rasata (un ferro a diritto e un ferro a rovescio) per un'altezza di circa 20 cm.



Chiudo le maglie e con l'aiuto di un ago da maglia chiudo l'estremità sul laterale del cappello


e sulla parte superiore.
Sempre con l'aiuto dell'ago chiudo qualche centimetro al centro del cappello in alto per poter definire in modo più spiccato le orecchie.
A questo punto procedo con il ricamare i baffi e il musetto con un filato di colore nero.


E adesso occupiamoci degli occhi.
Io ho deciso di applicare dei cabochon soft touch, ma prima di applicarli ho provveduto ad incollarli su un pezzo di pannolenci color grigio con la colla Hasulith.

Ritaglio il pannolenci secondo la forma dei cabochons,

e li applico sempre con la colla Hasulith sul cappellino.
E adesso il vostro cappellino è pronto!!!!!!!




Buon divertimento!




6 commenti:

  1. Semplicemente delizioso e tu bravissima e sempre molto creativa e originale!!

    RispondiElimina
  2. complimenti carino il capello e i guantini grazie del tutorial:)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tutorial,mi sono messa giá all'opera speriamo bene!!!!Posso chiederti dove hai comprato la forbicina????Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me le ha regalata una ragazza quelle lì, ma le altre che ho le ho trovate dai cinesi :) Un bacio ♥

      Elimina
  4. Ciao =) Se volessi fare questo berrettino per un bimbo di 1 anno quante maglie devo caricare sul ferro? E di quanto dovrei alzarmi con il lavoro? Scusami ma sono inesperta =) Buona giornata

    RispondiElimina

Condividi